top of page

Han Tol
flauto dolce

Dal 19 al 26 luglio

Programma

Livello: avanzato

Audizione non richiesta. Massimo 8 studenti.

Per il programma del corso della mattina: repertorio libero, lezioni individuali e attività di gruppo su temi diversi dedicati all’interpretazione della musica Rinascimentale e Barocca con attività dedicati alla teoria e l'interpretazione del repertorio e alla tecnica del flauto.

Il programma per il corso del pomeriggio: consort su musica inglese e italiana, per 4-8 flauti

Biografia

Han Tol è attivo come solista, musicista in ensemble, direttore musicale e insegnante in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Estremo Oriente. È professore alla “Hochschule für Künste” di Brema, e alla “Schola Cantorum Basiliensis” di Basilea. Le sue attività di insegnamento includono ulteriori corsi presso rinomate istituzioni musicali a Vienna, Salisburgo, Ginevra, San Pietroburgo, Gerusalemme, Baltimora, Tokyo, Seoul e Hong Kong, solo per citarne alcuni.

Han Tol è stato membro dell'eccezionale “Flanders Recorder Quartet”. Nel suo lavoro orchestrale con il “Balthasar Neumann Ensemble” di Friburgo, memorabile è la sua interpretazione della musica italiana del XVII secolo mentre indossava abiti da clown . Han Tol è stato il loro direttore artistico ospite per la produzione dell'apprezzatissimo CD “Perpetuum Mobile”, con musiche di Telemann recentemente riscoperte.

La rivista musicale tedesca “Tibia” ha pubblicato due articoli di Han Tol, frutto della sua vasta ricerca sulla vita e le opere del misterioso musicista, stampatore e pittore veneziano del XVI secolo, Sylvestro Ganassi.

Han Tol può essere ascoltato in 40 registrazioni di CD per etichette come Teldec, Harmonia Mundi, EMI e CPO.

bottom of page