top of page

Kate Clark
flauto traversiere

SOLD OUT

Programma

Biografia

Kate Clark è un'illustre flautista australiana/olandese solista, da camera e orchestrale, specializzata nell'esecuzione di flauti storici dal Rinascimento al periodo romantico. È stata per molti anni flauto principale de Les Musiciens du Louvre e del Cantus Cölln, e attualmente è flauto principale dell'Amsterdam Baroque Orchestra, della Göttingen Handel Festspiel Orchester e ospite principale dell'Orchestra del XVIII secolo.  Torna regolarmente in Australia come ospite dell'Australian Romantic and Classical Orchestra. 

Clark ha co-fondato il quintetto romantico di fiati Osmosis, acclamato per le sue esecuzioni e registrazioni soprattutto di settetti e nonetti per fiati e archi del XIX secolo. Ha anche co-fondato The Attaignant Consort, il cui set di 3 CD che documenta il repertorio solistico e consortile del flauto rinascimentale ha vinto un Diapason d'Or nel 2015. Il suo libro sulla pratica esecutiva e la teoria del flauto rinascimentale, di cui è coautrice con Amanda Markwick, è stato pubblicato da OUP nel 2020.
Clark insegna flauto storico al Conservatorio Reale dell'Aia (dal 1996) ed è regolarmente invitata come insegnante ospite, esaminatrice e giurata nei conservatori di tutta Europa.

bottom of page